27.11.16

Saviano non demorde

“Saviano”, in una recente divulgazione intonante “è morto un dittatore..”, nella sua scrittura (quella autentica, meccanica e pseudoconcettuale, meno di quella apocrifa, lubrificata dalle varie fonti “attinte”), ha attaccato Fidel Castro ed il suo autoritarismo politico (nel giorno della sua scomparsa… non diversamente, quanto a stile, da Trump, beffardo al sistema sociopolitico US).
Come spesso gli accade non capendo o mentendo (i più propendono alla congiunzione dei due gerundi). Giacche’ il Castrismo, pur con l’uso della violenza politica (inomissibile per la estirpazione del Batistismo), ha diffuso, nella popolazione cubana, a diritti sociali (alla casa all’istruzione alla sanità..) che la hanno sollevata dalla soggezione e dalla miseria.
Ed essi, senza quella idea politica, non avrebbero avuto ne’ fondamento ne’ tutela; come mostrano i luoghi sociali oggetto del parassitismo “letterario” del suddetto; ostentativi esemplarmente della umanità più reietta e derelitta, così appositamente preparata, dagli innumerevoli sfregi e stigmi personali e morali, alla criminalizzazione razzistica e, quindi, all’assoggettamento dal più bieco ed ottuso regime poliziesco e giudiziario.
Si noti, umanità e regime, in tutto corrispondenti a quelli del Batistismo, come se esso li avesse determinati e radicati.
E quanto alla repressione dei “diritti civili” (di espressione di associazione di riunione di opposizione di dissidenza di dissenso di separazione…etc), se appartenne al Castrismo, essa, congiunta ai diritti sociali e da questi contrappesata, lo ha comunque nettamente differenziato da (quasi) ogni altro regime autoritario.
A cominciare dall’italiano, dove – se il gomorrologo Saviano lo dissimulasse, mentirebbe (si dice sia questa l’ipotesi piu’ probabile) – la eliminazione (violenta) dei diritti civili e dei diritti sociali è il prodotto unitario dell’atto unico di un potere unico (legislativo esecutivo giudiziario informativo educativo culturativo) consociativamente giustificativo, che non ha pari nei sistemi giuridici occidentali e non ne incontra molti negli altri .

Questa voce è stata pubblicata in frammenti. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.