razza e razzista

Fontana‎, candidato dal "centrodestra" alla presidenza della Regione Lombardia per le prossime elezioni, che non distingue tra l'uso del  vocabolo razza in se', pienamente ammesso e legittimo sul piano definitorio e perfino scientifico, e l'uso razzistico d'esso, che lui crassamente fece, potrebbe continuare ad appartenere all'Ordine degli avvocati,  per inadeguatezza linguistica e per adeguatezza razzistica?

Diritto non diritto

Attenzione allo stato di diritto..‎,ammonisce Cassese in un bel discorso sulla condizione (anti) giuridica del Paese. Non anche al diritto dello stato? Il diritto dei codici scodificato da anarchico e caotico, nondiritto delle "giurisprudenze"?

 

L'avvocato del boia

Il presidente del consiglio dell'ordine degli avvocati di Roma si candiderebbe con il Movimento Cinquestelle, che vorrebbe all'Interno e  alla Giustizia ‎ Di Matteo e Davigo, l'eternità della pendenza penale per abolizione della prescrizione, l'inasprimento dell'intero sistema  sulla pelle del Popolo che rappresenterebbero. Ha sbagliato mestiere?

Trump l'aberrante..

"Water gate‎" anche per Trump, dopo Nixon. Stavolta letteralmente, dopo l'appellativo di   "cessi", da lui inflitto ad alcuni paesi sudamericani che spedirebbero i propri abitanti in Nordamerica.

Questa voce è stata pubblicata in frammenti. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *